Home Attualità O LA BORSA O LA VITA

O LA BORSA O LA VITA

65
0
SHARE

O LA BORSA O LA VITA
Purtroppo, siamo di nuovo alle prese con questa maledetta pandemia di COVID19.
Questa estate,quando la situazione era molto migliorata e sembrava che l’epidemia ci dava una tregua,,non si è fatto niente,per far fronte,alla seconda ondata,prevista da tutti gli esperti.
Si è dato il messaggio,che il peggio fosse passato,e si è lasciato fare alla gente, quello che le pareva.Si sono riaperte le discoteche estive,per dare l’idea di ritorno alla normalità per far divertire il popolo e distrarlo dai gravi problemi.
La situazione oggi è grave ed il governo e i poteri locali, cercano di correre ai ripari,prendendo misure,disarticolate tra loro,blande, discutibili, fantasiose , difficili da attuare ,spesso inutili.
Ovviamente chi viene toccato nei suoi interessi,protesta a gran voce e manifesta vigorosamente.Nessuno vuole più rinunciare a niente.
Si è perso quel sentimento unitario degli italiani,che la tragedia della pandemia, aveva fatto riaffiorare.Ricordate la gente sui balconi?
I politici,continuano a litigare fra di loro invece di collaborare.Non vorrei che fossero come quelli che ballavano sul Titanic.
Purtroppo siamo di fronte ad una scelta difficile,drammatica.Cosa salvare;l’economia o la salute di un popolo?
A questo ci hanno portato questi incapaci e cialtroni!.
Cioè :“ O la borsa o la vita”!
E’ forse meglio ritrovarsi meno ricchi o più poveri,ma aver salvato la vita ,oppure conservare una ricchezza, che poi magari non possiamo godere appieno o per niente,perché malati, morti, o privati dal morbo,di persone care?
I poteri tutti , temporeggiano,negoziano, aumentando il danno,cercano dei compromessi per salvare capra e cavoli,come al solito, con un occhio fisso ai sondaggi .
Stiamo assistendo all’ennesima dimostrazione di incapacità dei nostri politici,di inadeguatezza,di nanismo morale,culturale e politico.

SHARE
Previous articlePRESEPE SI – PRESEPE NO
Next articleI COMPLOTTISTI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here