Home Uncategorized MIGRANTI

MIGRANTI

506
0
SHARE

MIGRANTI
Dopo l’ennesimo naufragio sulle coste italiane ,con centinaia di morti ,sembra che i politici italiani ed un poco ,quelli dell’UE ,si siano resi conto,che un fenomeno così epocale,non lo si può fermare.
Quindi?
Bisogna regolarlo.
Finalmente,mi viene la voglia di dire! Hanno scoperto l’acqua calda.!!!
Non voglio citarmi,ma dai tempi del ministro Martelli,del PSI ed amico intimo di Craxi,fine anni ‘80, che vado dicendo,che il fenomeno,si era agli inizi,va regolato.
Come?
L’Italia,inutile negarlo,ha bisogno ogni anno, di tantissima manodopera,sia generica,che specializzata.
Un ministero ,sentendo i rappresentanti dei vari settori lavorativi,calcola il numero annuale di ingressi di lavoratori stranieri.
Chi vuole venire a lavorare in Italia,si reca ai consolati Italiani,in ogni nazione,od in appositi centri creati allo scopo,e si iscrive,dando tutte le informazioni, come genere,età,studi eventuali,lavori fatti o che vuol fare e così via.
Ogni anno, si ha quindi l’esatto numero di immigrati da far arrivare; si conosce le persone dal curriculum e si sa, dove queste andranno a lavorare.
Gli ingressi, non avverranno più, su carrette del mare,ma o su navi regolari o via aerea,a spese dello stato italiano.
Questo metodo,dovrebbe essere condiviso,con tutti i paesi dell Unione Europea.
Chi entra irregolarmente,verrà salvato,fermato e rispedito a casa.
Un sistema,che può dare buoni frutti e far finire la tratta di uomini,donne e bambini.
Certo,bisogna avere la volontà di farlo e le capacità organizzative.
Ho inviato questa proposta,a vari conduttori televisivi,giornali,ma nessuno ne ha accennato,ne ha fatto tesoro,ma solo, orecchie da mercante.
Sappiamo tutti,che dietro questa tratta di uomini,c’è una catena di interessi enormi.Da chi porta,da ogni parte dell’Africa e dell’Asia,questi disperati,al luogo d’imbarco.Chi organizza le spediozioni via mare.Chi,privato non governativo, li salva.Infine ,chi li accoglie. Forse non si vuole rompere,almeno fino adesso,questa catena di interessi nascosti.

SHARE
Previous articleFESTA DELLE DONNE
Next articleITALIAN FASHON

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here