Home Attualità UNA NOTTE AI ...

UNA NOTTE AI RAGGI COSMICI

468
0
SHARE

UNA NOTTE AI RAGGI COSMICI
Giorni fa, è circolato sul web, una specie di comunicato, che avvertiva la gente che dalla mezzanotte alle 3,00 di spegnere tutti i cellulari,tablet,smartphone e stare lontano fisicamente da loro, perché dei raggi cosmici sarebbero passati vicino alla terra e avrebbero potuto fare danni tremendi, a chi fosse stato vicino ad uno di questi oggetti elettronici. Insomma si prevedeva una notte terrificante per chi non avesse seguitoquelle istruzioni.Ovviamente,la gente-massa, ignorante e credulona,si è messa paura ed ha avvisato,come suggeriva il comunicato,di avvisare parenti ed amici. Una catena si S.Antonio, informatica,4 punto zero,insomma. Eppure bastava leggere bene il “comunicato” per capire,da come era scritto,che si trattava di una bufala. Nessuna autorità scientifica avrebbe potuto scrivere così male,un comunicato scientifico
Il panico non è corso sul filo,come si diceva una volta, ma nel web! La fantasia,alimentata dalla paura e dal panico,ha cominciato a galoppare ed apparecchiare scenari notturni terrificanti. Il buon padre di famiglia, ha raccolto subito i circa ventiquattro apparecchi elettronici presenti in casa e una volta spenti, li ha chiusi in una busta che poi con la corda, l’ha appesa fuori dal balcone,il punto più lontano.
Chi invece,per essere super sicuro,ha anche tolto la corrente elettrica di casa.Poi la notte,alzatosi per andare al bagno,è inciampato,caduto e rotto femore e bacino.
Gente , assicura di aver visto liquefarsi i cellulari ed esplodere i circa dodici televisori,che aveva in casa,spenti e con la spina staccata,esplodere!
Testimoni assicurano, che il loro vicino è uscito sul balcone ad ululare alla luna col cellulare, mente gli cresceva un folto pelo!
Una massaia di Voghera, assicura che ad una certa ora, ha visto tutti i telecomandi di casa lievitare ed azionare TV e cambiare continuamente canali.Accendere cucine elettriche. Accendere e spegnere lampadari,far partire lavatrice ed asciugacapelli,far squillare le sveglie,tirare gli sciacquoni del bagno di continuo!La mattina è stata ricoverata in stato di shock!
Ma non solo.Molte coppie, assicurano che facendo l’amore,i preservativi scoppiavano nel momento del gaudium magno.Si prevede un baby boom, fra nove mesi! Una folla immensa, si è radunata in preghiera in piazza S.Pietro.Il Papa ,svegliato dal segretario particolare,ha chiesto se non fosse anche stavolta,uno scherzo da prete.Questa volta, promise che sarebbero saltate tante teste.Lo conmvinsero ad affacciarsi alla finestra.Vista la gran folla in preghiera,non si sa cosa abbia subito pensato,ma passato il momento di stupore,benedì la folla e disse loro di tornare a casa tranquilli che lui avrebbe vegliato su di loro.Prima di rimettersi a letto, scomunicò quel deficiente che aveva fatto girare quella bufala cosmica!
Insomma una notte terrificante e con effetti devastanti.
Le autorità,non sapevano ancora dare una misura ,dei danni provocati dalla paura,dal panico della gente.Dovevano ancora contare le vittime dei suicidi,dei morti schiantatisi con le auto in fuga. Lo scrivente,dopo aver avvisato parenti e amici, che si trattava di una gran bufala,si è fatto due raggi cosmici all’amatriciana, prima di andare a dormire.
Intelligenti Pauca!
Roma,Luglio 2018
Gian Luigi Bellini
P.S. Nella foto,la distribuzione dei raggi cosmici sulla terra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here